A | MENO sfila ad Altaroma

A | MENO la collezione per l'autunno inverno 2022-2023 sfila in anteprima ad Altaroma, in presenza e in live streaming dallo Studio 5 di Cinecittà.



Il titolo della collezione A-Meno è una dichiarazione della ricerca estetica dell’essenziale e deriva da ‘Anche Meno’ traslato in ‘Ameno’. Nasce da uno stato d’animo della designer, di sopraffazione dai numerosi stimoli visivi e di informazioni anche indesiderati e non richiesti a cui siamo costantemente esposti e da una successiva ricerca di uno spazio sicuro, distante, ma anche leggero e divertente che per questo attrae (ameno).




Un gioco di contrasti estetici e strutturali nell’esplorazione continua dell’armonia in un design no-seasons, che vede come primo atto sostenibile la ricerca creativa dietro ogni dettaglio, per una bellezza senza tempo.

Un approccio alla moda del tutto innovativo e sempre rinnovato fondato su valori invariati di collezione in collezione: l’etica e la sostenibilità si fondono in un’estetica sofisticata e contemporanea e si completano nel controllo totale della filiera, tutta italiana.


La collezione AI 22 Gaiofatto è una ricerca di equilibrio tra le proporzioni le forme e i volumi, che ha come valore assoluto l'armonia del corpo. Asimmetrie, linee morbide, tagli netti e curve studiate donano matericità ai capi di questa collezione presentata in una combinazione di colori che accostano agli intramontabili bianco, blu e nero, il salvia chiaro e il rosso nelle sue numerose e vibranti sfumature.


Vuoi vedere tutti i look? Scrivi a info@gaiofatto.com